Pensavi fosse un talent di tendenza? No, Next Energy è molto di più! La finale di una sfida tra progetti innovativi che possono avere un impatto enorme sul nostro modo di intendere l'energia, la sua gestione e il suo trasporto.
Next Energy è l’iniziativa promossa da Terna con Fondazione Cariplo, realizzata da Cariplo Factory in collaborazione con il Campus di Terna, per sostenere nuovi progetti con spiccato interesse nel settore energetico caratterizzati da sostenibilità ambientale, innovazione e dal rapporto tra rete elettrica e territorio.
Ai programmi di incubazione e supporto economico come “Call for talent” e “Call for growth” si aggiunge la fase finale della "Call for Ideas", il programma di empowerment imprenditoriale in cui i progetti innovativi e le startup selezionate hanno avuto accesso a un percorso di incubazione di tre mesi, attraverso una piattaforma nazionale. Ora è arrivato il momento della verità: la giuria di Next Energy selezionerà infatti il progetto a maggiore potenziale, che si aggiudicherà un voucher da 50.000 euro spendibili in ulteriori servizi finalizzati allo sviluppo imprenditoriale del progetto.
Chi sono questi finalisti? Andiamo a conoscere i loro progetti e le loro idee!