3565
In prima linea

Come ti trasformo in un talento digitale

La Human Renewable Resources è l’iniziativa di Terna e Digital Magics rivolta a startup, imprese e persone che propongono app e servizi per rinnovare in chiave digitale l’attività delle risorse umane aziendali.

Nuove tecnologie stanno diventando mature sul mercato: Big Data, Predictive analytics, IoT Connectivity, Machine learning e Natural Language Interfaces sono solo alcuni dei temi digitali "caldi" del momento. Perché non applicarli anche alla selezione e alla formazione del personale di un'azienda, trasformando in chiave digitale i processi delle risorse umane?

Con questo spirito innovativo nasce HRR - Human Renewable Resources: la call for innovation di Terna e Digital Magics rivolta a startup, piccole imprese e persone fisiche che sappiano proporre applicazioni e servizi evoluti, di ultima generazione e ad alto valore aggiunto, in grado di coniugare tecnologie per attivare nuovi processi e funzioni dedicati all’area Risorse Umane e Organizzazione.

3566
Le tappe delle diverse fasi della call

L'aspetto innovativo della call riguarda l'applicazione di queste tecnologie nel recruiting, offrendo ai candidati un’esperienza innovativa, dinamica e interattiva, in grado di attirare e selezionare i migliori talenti. Come potenziare e rendere più efficace l’attività di formazione e di sviluppo del personale? A questa sfida sono chiamati a rispondere entro il 13 maggio tutte le startup, PMI, microimprese e persone fisiche che operano nei settori HRTech, EduTech, Talent management, People analytics.

I dieci finalisti selezionati saranno invitati a partecipare il 20 giugno alla giornata di Pitch nella sede centrale di Terna a Roma. Al termine del pitch day, la giuria composta da TERNA e Digital Magics premierà il progetto più innovativo con un assegno di 15.000 euro.

Perché partecipare? Perché non solo vi è la possibilità di innovare digitalmente i processi aziendali delll'area HR, ma c'è in palio anche la possibilità, per le proposte più interessanti, di accedere ad un percorso di collaborazione e crescita presso gli Innovation Hubs di Terna, nuovi centri di ricerca sul territorio.

Tutte le informazioni per partecipare alla call sul sito dedicato.